HOODOO

HOODOO


hoodoo

L' Hoodoo è una forma di magia popolare sviluppatasi presso la popolazione afroamericana del Sud degli Stati Uniti. Esso presenta un forte carattere sincretico in quanto include elementi africani, europei e nativi americani.

Spesso i praticanti della magia hoodoo vengono definiti rootworkers o root doctors, sebbene il rootworking (il lavoro magico con le erbe e le radici) costituisca solo uno degli aspetti, per quanto importante, di questo sistema magico.

. Gli hoodoo doctors del passato erano spesso itineranti e si spostavano di città in città offrendo le loro prestazioni; altri si fermavano in pianta stabile e aprivano negozi dedicati alla vendita della vasta gamma di prodotti utilizzati in questo sistema magico. L'hoodoo non è un sistema magico riservato ai soli iniziati e alcuni procedimenti di base e superstizioni fanno ormai parte della tradizione folklorica nei contesti socioculturali afroamericani e più in genere degli Stati Uniti meridionali.

 


Diavolo Pot Protezione

Categoria: HOODOO

DIAVOLO POD (PROTEZIONE)

 Diavolo Pod è il seme di una magica pianta  utilizzato in incantesimi di protezione contro il male. Il suo aspetto demoniaco scaccia qualcosa di negativo , ed è un classico esempio di un fascino apotropaico ( respingere quello che sembra ) . Viene appeso solitamente puntando l’esterno e per sviare ogni male che potrebbe essere inviato verso di voi o per proteggere un luogo.

 Il pacchetto include un intero Diavolo Pod disponibile

 

 


Rito Aglio Nero per Scordare una persona

Categoria: HOODOO
Questo rituale molto praticato in Nord America,si avvale delle proprietà magiche del raro aglio nero,viene usato in magia per dimenticare una persona che “ASSILLA” costantemente i nostri pensieri in maniera negativa. Indicato anche nel settore affettivo  per dimenticare un amore che ci fa soffrire.

 


Ritual Hoodoo Honey

Categoria: HOODOO

RITO HOODOO HONEY

per addolcire e avvicinare una persona assente ,distratta o estremamente aggressiva.

Indicata non solo per situazione di amore,ma anche lavorative ad es.. capo o colleghi troppo rigidi ,o familiari